MotoGp, Australia: trionfo Vinales davanti a Iannone e Dovi, out Marquez

Solo sesto Valentino Rossi

Maverick Vinales ((Photo by PAUL CROCK / AFP)

Phillip Island (LaPresse/AFP) – Lo spagnolo Maverick Vinales ha vinto il Gran Premio d’Australia di oggi nella classe MotoGP, dopo 25 gare senza successi per la Yamaha, davanti ai due italiani Andrea Iannone (Suzuki) e Andrea Dovizioso (Ducati) sul circuito di Phillip Island, vicino a Melbourne, in Australia.

Marc Marquez (Honda), che ha già conquistato il suo titolo mondiale e partiva dalla pole position, ha dovuto abbandonare la gara al sesto giro, dopo un incidente con il francese Johann Zarco (Yamaha Tech3), balzato dalla sua moto a quasi 300 km/h ma fortunatamente illeso. Quarta piazza per Alvaro Bautista, sostituto di Jorge Lorenzo sulla Ducati, poi Alex Rins (Suzuki) e sesto Valentino Rossi (Yamaha).

La felicità di Andrea Iannone e il rammarico di Valentino Rossi

“Sono felicissimo, abbiamo lavorato bene da subito. Potevamo vincere e non ci samo riusciti. Con Dovizioso e Bautista ho perso molto tempo, sul rettilineo sono molto veloci, ma ho cercato di fare il massimo”. Sono le prime parole del pilota della Suzuki, Andrea Iannone, dopo il secondo posto conquistato in MotoGp sul circuito di Phillip Island, in Australia.

“Ho sofferto tutta la gara dall’inizio e, quando sono partito per il giro di ricognizione, dietro mi scivolava un po’ troppo a sinistra e cominciava a spinnare. Non me l’aspettavo, ero già in difficoltà dall’inizio. A un certo punto sono arrivato secondo, ha fatto bene Vinales. Purtroppo è tutto il weekend che soffriamo un po’ rispetto a Maverick. Peccato ma è andata così, anche per il campionato perché ho perso tanti punti”. Così il pilota della Yamaha, Valentino Rossi, ai microfoni di Sky Sport dopo il sesto posto sul circuito di Phillip Island, in Australia, in MotoGp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome