Tragedia a Leicester: l’elicottero cade davanti allo stadio, muore il presidente

Dramma per il mondo del calcio

La caduta dell'elicottero del presidente del Leicester (Photo by Ben STANSALL / AFP)

Milano (LaPresse) – La partita di Premier League tra Leicester e West Ham finisce in tragedia. L’elicottero del presidente Vichai Srivaddhanaprabha si è schiantato all’esterno del King Power Stadium, lo stadio delle Foxes, in Inghilterra. Il velivolo è decollato come accadeva abitualmente dopo ogni gara dal cerchio del centrocampo. Ha perso il controllo pochi istanti dopo esser partito, intorno alle 21.30 di sabato (le 20.30 in Inghilterra) ed è stato travolto dalle fiamme subito dopo l’impatto, avvenuto in un parcheggio nelle vicinanze, probabilmente per un problema al motore. La zona coinvolta è stata chiusa ed evacuata. Il patron del Leicester insieme alla figlia Ayawatt era sull’elicottero. Sono entrambi morti così come i due piloti. Il portavoce della società inglese ha dichiarato in un tweet che il club fornirà “una dichiarazione più dettagliata una volta che verranno stabilite ulteriori informazioni”.

Dramma per il mondo del calcio

Anche l’Aaib, la struttura investigativa del dipartimento dei Trasporti inglese, ha avviato un’inchiesta sullo schianto dell’elicottero dopo la partita. Secondo i media britannici, il portiere delle ‘Foxes’ Kasper Schmeichel è stato visto in lacrime e poi è corso fuori dallo stadio verso la scena della tragedia. Mentre l’attaccante Jamie Vardy ha pubblicato su Twitter un emoji delle mani in preghiera. Tra le tante squadre ad esprimere la propria vicinanza al Leicester in questo momento difficile c’è il Milan, che rivolge “i pensieri più profondi alla città, alla squadra e ai tifosi”.

Il 61enne proprietario del club inglese, il cui patrimonio nel 2016 è stato stimato in 2,9 miliardi di dollari, ha costruito la sua fortuna attraverso i negozi duty-free. Il miliardario thailandese ha comprato il Leicester per 40 milioni di euro nel 2010, quando militava in seconda divisione, arrivando fino all’incredibile vittoria della Premier League, la prima nella storia delle Foxes, nel 2016, sotto la guida di Claudio Ranieri. Il suo cognome, Srivaddhanaprabha (quello originario era Raksriakson) gli è stato conferito nel 2013 dal re di Thailandia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome