MotoGp, Dovizioso: “Marquez mi ha preso la scia? Ci teme”

"Dobbiamo cercare di capire 2-3 dettagli ancora poco chiari, come la scelta delle gomma", le parole del pilota della Ducati

Andrea Dovizioso (Photo by Martin BUREAU / AFP)

SCARPERIA“Se lui ha fatto questo vuol dire che ci teme. La chiudo qua”. Così ha commentato Andrea Dovizioso al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia, dominate da Marc Marquez che per realizzare il miglior tempo ha sfruttato la scia del pilota della Ducati.

Marquez ha seguito la scia di Dovizioso

“Quando si è in gruppo si è molto aggressivi, ci può stare, non è un problema”, ha spiegato il forlivese, autore del nono tempo. “Al primo tentativo avevo la gomma media e non la morbida come tutti, quindi non ero tanto veloce. Lui stava facendo il tempo e si è infilato alla Marc. Non è un grosso problema. Più che altro – ha aggiunto – se l’è un po’ presa e ha fatto di tutto per fare la qualifica dietro di me, già dall’uscita dai box. Ma sinceramente non è questa la mia preoccupazione di oggi”.

Le impressioni del pilota della Ducati

“Siamo arrivati un po’ lunghi ma siamo riusciti a migliorare, il mio feeling è migliorato, abbiamo fatto un buon tempo nel Q1. Peccato, perchè nel tira e molla del Q2 non sono riuscito a prepararmi al meglio il giro”, ha proseguito Dovizioso. “Ho fatto 46.2 che era un buon tempo, ma si poteva fare meglio. L’obiettivo era quello di partire in seconda fila, nono non è il massimo. Dobbiamo cercare di capire 2-3 dettagli ancora poco chiari, come la scelta delle gomma. Per tutti è un weekend molto strano, il consumo è più alto del solito. Dobbiamo capire se è per la gomma o per la pista. Vediamo. Abbiamo il passo per stare davanti, ma – ha avvertito – poterlo mantenere per tutta la gara è un altro discorso, dobbiamo capire chi lo può avere”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome