JEREZ– Il francese Fabio Quartararo partirà dalla pole position nel Gran Premio di Spagna, valido per il Mondiale della MotoGp, a Jerez. Con il tempo di 1:36.880 il pilota esordiente del Team Yamaha Petronas ha preceduto l’italiano Franco Morbidelli, anche lui su Yamaha, di appena 0.082. Terzo tempo per Marc Marquez, su Honda, a 0.090. Quarto tempo e seconda fila per Andrea Dovizioso, su Ducati, staccato di 0.138 da Quartararo. Seguono al quinto posto Maverick Vinales, su Yamaha, a 0.234, e Cal Crutchlow, su Honda, sesto a +0.295. Settimo tempo, invece, per l’altra Ducati di Danilo Petrucci a +0.329. Da segnalare anche il buon decimo tempo di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia a 0.504. Per Quartararo è la prima pole della carriera in MotoGp, con 20 anni e 14 giorni è il più giovane a partire dalla prima posizione in un Gran Premio addirittura dal 1974.
Le parole del vincitore
“E’ incredibile, il mio obiettivo era entrare nelle prime due file. Sono molto contento, il team ha fatto un ottimo lavoro tutto il weekened e devo dir grazie a loro”. Così Fabio Quartararo commenta la pole position ottenuta nel Gran Premio di Spagna della MotoGp. “Credo di poter stare nella MotoGp, lo scorso anno qualcuno diceva che era presto per me ma penso di aver fatto bene”, aggiunge il francese della Yamaha.
LaPresse
MotoGp, Gp Spagna: pole a Quartararo davanti a Morbidelli e Marquez
Il francese Fabio Quartararo partirà dalla pole position nel Gran Premio di Spagna, valido per il Mondiale della MotoGp, a Jerez.