Nave Scientology in quarantena per morbillo: a Curaçao test sui passeggeri

Il governo di Curaçao ha annunciato che tutti i passeggeri a bordo della nave da crociera di Scientology saranno esaminati e valutati da medici, prima di poter sbarcare sull'isola.

(Photo by Svein Ove EKORNESVAAG / NTB scanpix / AFP) / Norway OUT

L’AIA – Il governo di Curaçao ha annunciato che tutti i passeggeri a bordo della nave da crociera di Scientology saranno esaminati e valutati da medici, prima di poter sbarcare sull’isola. All’origine c’è la scoperta di un caso di morbillo sulla nave Freewinds, partita giovedì dall’isola di Santa Lucia nei Caraibi con destinazione Willemstad, a Curaçao. La nave è poi stata messa in quarantena dalle autorità sanitarie perché una componente dell’equipaggio ha manifestato la malattia infettiva. A bordo ci sono circa 300 persone. Secondo il sito di localizzazione marittima myshiptracking.com, l’arrivo è previsto a Curaçao verso le 16.

Le norme di sicurezza

 “Sarà condotta un’indagine per stabilire chi possa lasciare la nave senza costituire minaccia per la popolazione”, ha dichiarato il governo dell’isola al largo del Venezuela. “Le persone a bordo saranno vaccinate e le autorità registreranno tutte le persone che avranno ricevuto il vaccino”, ha proseguito. Lunga 134 metri, la nave Freewinds è usata da Scientology per ritiri spirituali. L’organizzazione, considerata una setta da molti Paesi, non ha rilasciato commenti sulla situazione in corso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome