MotoGp, Rossi: “Felice di tornare a Misano, per me è la gara più importante”

L'emozione del 'Dottore' per la gara casalinga a Rimini

Rossi deluso
File photo Valentino Rossi. PRESS ASSOCIATION Photo.

MISANO ADRIATICO (LaPresse)“Sono contento di tornare qui, insieme al Mugello la considero la gara più importante della stagione e la più speciale, anche per i tifosi. L’anno scorso è stato un grande peccato non gareggiare per l’infortunio della settimana prima, non è stato semplice seguirla da casa”. Così Valentino Rossi in conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Rimini, la sua gara ‘di casa’.

Una gara molto speciale per Valentino Rossi

“In questa pista ho guidato per la prima volta nel 1992, la pista era molto diversa”, ha ricordato il pilota della Yamaha. “Ricordo una grande emozione, era una Cagiva 125, ero piccolo, quando entrai in pista ho capito che era quello che volevo fare nella mia vita. E’ come entrare in un’altra dimensione. E’ un bellissimo ricordo”.

L’annullamento del Gp di Silverstone

Tornando al presente al ‘Dottore’ è stato chiesto dei progressi della Yamaha: “Ad Aragona è stato un test importante, ma dobbiamo vedere nel weekend di gara, con gli altri piloti, per capire il nostro livello”. Poi è tornato sull’annullamento del Gp di Silverstone: “E’ un circuito che mi piace ma in caso di pioggia, ora, è troppo pericoloso. Devono trovare un modo per migliorare”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome