Trovata morta Eleonora Contin: era scomparsa il 25 agosto in Mozambico

MAPUTO – Quasi quattro giorni di speranza, poi la verità arrivata come un ciclone. E’ stata trovata senza vita Eleonora Contin, la 34enne originaria di Chiavenna in provincia di Sondrio scomparsa il 25 durante un’immersione nelle acque del Mozambico. Il corpo della donna è stato rinvenuto la scorsa notte.

Inghiottita dal mare

Eleonora era insieme al marito Matteo Gobbi quando è stata inghiottita dall’acqua. La scoperta del cadavere è avvenuta a 40 chilometri dal punto in cui i due si erano immersi. La dinamica è ancora da chiarire ma è probabile che la Contin sia morta annegata a causa della corrente. Secondo i racconti di amici e parenti, quella del 25 agosto non era la sua prima immersione, anzi. Eleonora era una vera e propria appassionata in quanto subacquea esperta. Era una passione che coltivava da anni, un tipo di esperienza che le dava felicità e adrenalina. La faceva stare bene immergersi, ma il suo hobby le si è ritorto contro, fatalmente, durante il viaggio con il marito in Africa orientale.

Il cordoglio dell’Orchestra Verdi: ” Per noi è una grandissima perdita, per le sue capacità e non solo”

Nella vita di tutti i giorni Eleonora lavorava come responsabile dell’organizzazione e dei rapporti istituzionali dell’orchestra sinfonica Giuseppe Verdi, di Milano. “Ringraziamo tutti per l’affetto e il sostegno – si legge sul sito dell’Orchestra – Il Presidente Cervetti, la Fondazione e tutti i colleghi sono vicini alla famiglia in questo momento di grave lutto”. “I parenti sono chiusi nel loro lutto ed è comprensibile e condivisibile – ha spiegato commosso Gianni CervettiPer noi è una grandissima perdita, per le sue capacità e non solo”. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome