Mantova, muore a 14 anni schiacciato da una panchina girevole

Matteo Pedrazzoli è rimasto schiacciato da una panchina girevole di ferro mentre si trovava ai giardini pubblici di piazza Castello dove stava giocando con alcuni amici

MANTOVA –  E’ una di quelle tragedie per le quali la prima cosa che ci si chiede è: perché? Una tragedia, perché un ragazzo di 14 anni, Matteo Pedrazzoli, ha perso la vita ieri sera a Mantova, nella zona di Castel d’Ario, in provincia di Mantova. Matteo è rimasto schiacciato da una panchina girevole di ferro mentre si trovava ai giardini pubblici di piazza Castello dove stava giocando con alcuni amici. Una tragica fatalità. Secondo la ricostruzione il perno della giostra avrebbe ceduto. L’intera zona è stata messa sotto sequestro e ora gli investigatori e gli inquirenti sono al lavoro per cercare di attribuire eventuali responsabilità. Ma cosa è successo nel dettaglio nel giorno di San Lorenzo a piazza Castello? Matteo si trovava su una vecchia panchina girevole.
Inutili i soccorsi, il 14enne è morto sul colpo
Una sorta di giostra che, all’improvviso, secondo alcune testimonianze, ha ceduto. L’intera impalcatura in ferro è finita sul corpo del 14enne che non ha avuto scampo. I soccorsi sono stati allertati subito e sono giunti in tempo sul luogo della tragedia, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Matteo Pedrazzoli. Il corpo del 14enne è stato trasportato presso la sala mortuaria dell’ospedale Poma. Dopo che il pm ha disposto l’apposizione dei sigilli all’area, non si esclude che possano partire a stretto giro i primi avvisi di garanzia. Eppure qualche campanello d’allarme era suonato.
A breve potrebbero partire i primi avvisi di garanzia
Circa un anno fa era stato presentato un progetto di riqualificazione dell’intera area. Il sindaco Daniela Castro si era attivato per il finanziamento che sarebbe arrivato attraverso un Bando regionale finalizzato alla valorizzazione del territorio lombardo, con particolare attenzione alla promozione dei terreni agricoli. Su quella struttura e sulla sua sicurezza qualcuno aveva già avanzato dei dubbi. Quelli che ieri sono diventate tragiche certezze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome