Parigi (LaPresse/AFP) – ‘Egypt Station’, il nuovo album di Paul McCartney, uscirà il 7 settembre. L’ex-bassista dei Beatles ha anticipato due tracce contenute nel disco. E’ il numero diciassette della sua carriera da solista, ‘Come on to me’ e ‘I don’t know’. McCartney, il cui ultimo lavoro ‘New’ era stato pubblicato nel 2013, ha spiegato sul suo sito Internet che il nome dell’album fa riferimento a un quadro che aveva dipinto. Ed “invita a un viaggio caleidoscopico attraverso una miriade di territori musicali”.
Ha poi aggiunto che in “Egypt Station ogni titolo è come una stazione. Questo ci ha aiutato a strutturare le nostre idee per le canzoni. È come se la musica evocasse un luogo che ho sognato”. L’album apre e si chiude con due pezzi strumentali chiamati ‘Station I’ e ‘Station II’. McCartney, che ha da poco compiuto 76 anni, è uno dei membri ancora in vita dei Beatles insieme a Ringo Star, ora in tournée insieme al suo gruppo All Starr Band.
Sempre al lavoro anche per la figlia Stella
A pochi giorni dalla partenza del ‘Celebration Tour 2018’ che lo vedrà protagonista in giro per il mondo, ecco un’altra bella notizia per il Maestro Roberto Cacciapaglia. La musica del compositore è stata scelta dalla stilista Stella McCartney per la campagna pubblicitaria della collezione primavera/estate 2018. La figlia dell’ex componente dei Beatles Paul McCartney e della sua prima moglie Linda ha scelto il brano ‘Sparkling World’. E’ tratto dal disco ‘The Ann Steel Album’ del 1979.