MILANO (LaPresse) – Musica, Mario Biondi ospita i Quintorigo nelle date live di dicembre. Mario Biondi annuncia che ad accompagnarlo nelle date di dicembre dell’imminente tour teatrale sarà una speciale super band composta da: Quintorigo, Federico Malaman, Massimo Greco e Tosh Peterson. Una collaborazione che nasce sul palco dell’Umbria Jazz di Perugia lo scorso 21 luglio. Dove infatti il cantante emiliano è stato headliner della serata. Ospiti sul palco in quell’occasione sono stati proprio i Quintorigo. Che hanno quindi arricchito di nuove sonorità alcuni dei brani in scaletta. L’incontro artistico prosegue nel tour teatrale e dà vita anche a un nuovo brano inedito di Mario Biondi, che sarà in radio dal 9 novembre. ‘I wanna be free’ scritto da Mario Biondi e Max Greco (musica), Jeff Cascaro e Robin Meloy Goldsby (testo).
Musica, le dichiarazioni del cantante Mario Biondi
“E sperimentazione sia! Ho pensato ad un connubio tra il moderno progressive dei Quintorigo, la maestria jazz-fusion di Federico Malaman. Ma anche la grande conoscenza dei sound elettronici e l’esperienza nella pop music di Massimo Greco. Unita quindi alla giovane e potente arte del diciassettenne Tosh Peterson alla batteria. L’idea è quella di rinnovare e potenziare un repertorio consolidato. E fonderlo con novità piene di colori e sound accattivanti per questo tour teatrale. Vi invito a condividere questa esperienza con noi”, afferma Biondi, spiegando la collaborazione.
Nelle date di novembre Mario Biondi sarà accompagnato invece dalla sua storica band di sei musicisti – Max Greco (tastiere), Federico Malaman (basso), David Florio (chitarre e percussioni), Marco Scipione (sax), Fabio Buonarota (tromba) e Alessandro Lugli (batteria). Questo il calendario aggiornato del ‘Mario Biondi Tour 2018’ prodotto e organizzato da F&P Group: 6 novembre Teatro Grande di Brescia, 24 novembre Palazzetto Fevi di Locarno, 26 novembre Teatro Petruzzelli di Bari, 30 novembre Anfiteatro Comunale di Mogoro (Oristano).
Il 3 dicembre Teatro Augusteo di Napoli, 5 dicembre Teatro degli Arcimboldi di Milano, 8 dicembre Teatro Ariston di Sanremo, 10 dicembre Teatro Openjobmetis di Varese, 12 dicembre Teatro Colosseo di Torino, 13 dicembre Obihall di Firenze, 15 dicembre Teatro Regio di Parma, 18 dicembre Auditorium Santa Chiara di Trento, 19 dicembre Gran Teatro Geox di Padova, 21 dicembre Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, 22 dicembre Europa Auditorium di Bologna, 27 dicembre Auditorium Parco della Musica di Roma.