MILANO (LaPresse) – Due dei più grandi musicisti italiani si incontrano per riflettere sui loro mondi musicali che, apparentemente distanti, giungono spesso in contatto. Punto di partenza per il confronto è la contaminazione fra generi diversi. Stefano Bollani, straordinario pianista jazz e compositore, e Gianandrea Noseda, direttore d’orchestra di fama mondiale, sono gli ospiti di Massimo Bernardini nella seconda puntata del nuovo ciclo di ‘Nessun Dorma’. In onda lunedì 4 giugno alle 21.15 su Rai5.
A impreziosire la puntata ci saranno la performance live del giovane cantautore indipendente Francesco Motta
Vi sarà anche un’intervista esclusiva alla regista Emma Dante e una ricercata selezione di filmati delle Teche Rai. In studio saranno presenti allievi del Conservatorio di Torino, della Jazz School, dell’Anbima. Studenti della Scuola Holden di Torino, giovani cantautori e band emergenti.
Autori e lettori in una grande festa del libro che per quattro giorni invade gli spazi e le sale dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
È la manifestazione ‘Libri Come’, che per l’edizione 2018 dello scorso marzo ha scelto come tema principale la parola felicità. All’evento e ai suoi protagonisti Rai Cultura dedica quattro appuntamenti. In onda a partire da lunedì 4 giugno alle 22.50 su Rai5. Protagonisti della prima puntata sono Andrea Camilleri e Piero Angela. I due grandi maestri della letteratura e della cultura italiana si sono raccontati in due incontri con Marino Sinibaldi, curatore della manifestazione.