Napoli, accoltellato nel feudo dei Contini NOME E FOTO

NAPOLI – Un episodio di violenza ha scosso il rione Amicizia ieri pomeriggio, quando un uomo di 40 anni, Ciro Gallo, è stato vittima di un’aggressione a colpi di coltello. Sangue in pieno giorno, l’ennesimo episodio di violenza urbana che caratterizza il weekend dei napoletani. L’aggressione è avvenuta in via Francesco Paolo Bozzelli, zona sotto l’influenza criminale del clan Contini. La roccaforte della cosca, secondo gli inquirenti dell’antimafia.

Secondo quanto riferito dagli investigatori della polizia di Stato, Gallo ha riportato fendenti alla schiena e al petto da parte di due individui che si trovavano su uno scooter e indossavano caschi integrali. Questa la versione raccontata da Gallo, che ha riferito di non conoscere i suoi aggressori. Un tentativo di rapina? La versione, al momento, è ancora al vaglio degli agenti dell’Ufficio prevenzione generale. Potrebbe anche trattarsi di un agguato. Ma perché? L’uomo è stato immediatamente trasportato al Centro traumatologico ortopedico dei Colli Aminei, dove viene attualmente curato per le ferite riportate. E’ in prognosi riservata.
Ciro Gallo è noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, un dettaglio che potrebbe essere rilevante nell’ambito delle indagini sull’aggressione.

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di identificare i responsabili di questo vile atto di violenza.
L’aggressione avvenuta in pieno giorno, in un’area già conosciuta per la presenza di una delle organizzazioni criminali più potenti della città, solleva seri interrogativi sulla sicurezza e sulla presenza delle forze dell’ordine nel quartiere.
La testimonianza di Ciro Gallo sarà di importanza cruciale per le indagini in corso. Le autorità stanno facendo tutto il possibile per individuare e arrestare i responsabili di questa aggressione, garantendo che vengano tradotti di fronte alla giustizia per rispondere dei loro atti criminali.

La violenza urbana rappresenta una minaccia per la società e richiede un impegno congiunto tra le istituzioni, le forze dell’ordine e la comunità locale per essere debellata. E’ il quarto accoltellamento in poche ore. Nella notte tra giovedì e venerdì, nel rione Berlingieri di Secondigliano, tre persone sono state ferite con armi da taglio in un doppio tentativo di rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ciro Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome