Napoli, indebito reddito di cittadinanza: 298 denunce e danno da 2,5 milioni

Scoperta della Guardia di Finanza

263

ROMA – La Guardia di Finanza di Napoli ha denunciato 298 soggetti che, tra settembre 2020 e maggio 2021, avrebbero percepito il reddito di cittadinanza nonostante non ne avessero i requisiti. Il danno è stato quantificato dall’Inps di Afragola (Napoli) in circa 2,5 milioni di euro, mentre per i responsabili è scattata la revoca del sussidio e la denuncia all’Autorità Giudiziaria per truffa ai danni dello Stato. Dai successivi approfondimenti sulle singole posizioni, inoltre, le Fiamme Gialle hanno individuato anche 8 richiedenti che, oltre ad aver indebitamente percepito somme che non gli spettavano, erano addirittura evasi dagli arresti domiciliari per raggiungere i centri di assistenza fiscale e presentare le domande per il reddito. Uno dei soggetti, nel momento in cui ha presentato la domanda, era addirittura detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome