Napoli: Lozano, Veretout e Trippier per brindare alla Champions. Piace Immobile

Secondi alle spalle della Juve per la terza volta negli ultimi quattro anni, gli azzurri programmano il mercato senza la possibilità di contare su una cessione eccellente per avere più risorse nella campagna trasferimenti. Ancelotti ha chiesto anche la conferma di Koulibaly, Allan e Insigne

NAPOLI – Con la vittoria di ieri al San Paolo, il Napoli ha messo il secondo posto in cassaforte per la terza volta negli ultimi quattro anni. Quarta qualificazione consecutiva ai gironi di Champions per gli azzurri, i quali continuano la programmazione per la prossima stagione. L’annata che andrà in archivio tra tre giornate di campionato non è stata esaltante. Fuori dalle coppe un po’ troppo presto, Carlo Ancelotti sperava di tenere in vita la lotta scudetto più a lungo. Invece, il tecnico di Reggiolo, alla sua prima stagione sulla panchina del Napoli, ha dovuto abbandonare il sogno tricolore nel giro di un paio di mesi.

La prima stagione di Ancelotti in azzurro non è stata esaltante

Attualmente i partenopei contano 16 punti in meno rispetto alla Juventus, campione d’Italia per l’ottava stagione di fila. Decisamente troppi, nonostante il divario tra il Napoli e la Signora sia aumentato al termine dell’ultima campagna trasferimenti. L’obiettivo di Ancelotti per la prossima stagione è ridurre il gap dalla Juventus e nello stesso tempo provare a mantenere l’attuale posizione nella scala di valori nel calcio italiano. In parole povere, il tecnico di Reggiolo spera di vincere o quantomeno porre le basi concrete per riuscirci a medio termine. Per questo motivo, il mercato che inizierà a breve non concederà al Napoli la possibilità di sbagliare e di poter contare su una cessione eccellente per avere più risorse da investire nella campagna trasferimenti.

No a cessioni eccellenti

Infatti Ancelotti ha chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis di fare il possibile per trattenere ancora in azzurro Koulibaly, Allan e Insigne, i pezzi pregiati della rosa attualmente a disposizione del tecnico di Reggiolo. Al momento le strategie del club prevedono le cessioni di elementi che non si sono inseriti al meglio nello scacchiere tattico di Ancelotti. Qualcuno avuto difficoltà anche con Sarri. E’ il caso di Diawara e Ounas, tanto per citare qualcuno. In bilico anche le posizioni di Verdi e Hysaj. Per quanto riguarda il mercato in entrata, al momento il Napoli si sta concentrando su tre nomi in particolare. Si tratta di Lozano, Veretout e Trippier. L’ala del Psv, il centrocampista della Fiorentina (per il quale Ancelotti ha anche rinunciato a un vice Hamsik dopo la partenza dello slovacco a gennaio, permettendo al Napoli di poter contare sulle risorse adatte per prelevare il francese in estate) e l’esterno del Tottenham (preferito a Lazzarri per spessore ed esperienza internazionale) dovrebbero alzare il livello qualitativo della rosa e permettere al club di iniziare il mercato nel migliore dei modi.

In attacco

Un altro dei colpi da non sbagliare è la ricerca dell’attaccante che dovrà dare più profondità alla manovra del Napoli, come ha chiesto Ancelotti dopo il successo di ieri contro il Cagliari. L’identikit tracciato dal tecnico di Reggiolo è aderente al profilo di Immobile, rilanciatosi a Roma con la maglia della Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome