NAPOLI – Nella notte è stato portato a termine il terzo raid incendiario in pochi mesi in via Foria. Si tratta di una delle strade principali della città di Napoli. Tra le aree con più intensità di popolazione del capoluogo partenopeo. Intorno alle tre, è stato dato alle fiamme il portone della chiesa evangelica “Nuova Pentecoste Gesù ritorna”. La struttura si trova in via Petagna, a ridosso di via Foria. L’allarme è stato dato dai residenti.
Si segue la pista dell’atto intimidatorio
Sul posto sono intervenuti gli uomini delle forze dell’ordine, i quali hanno preso possesso delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installante nella chiesa. Gli occhi elettronici hanno immortalato un uomo mentre estrae dalla giacca una bottiglia contenente liquido infiammabile. Ripreso anche il gesto con il quale è stato appiccato il fuoco.
Acquisiti i filmati delle telecamere
I pompieri hanno avuto il loro bel da fare per domare il rogo. Mistero sulle cause dell’assalto. In via Foria c’è preoccupazione, perché quello portato a termine stanotte è il terzo incendiario nella zona. In precedenza sono stati danneggiati una palazzina e un appartamento. E’ possibile che gli episodi siano collegati. Le forze dell’ordine lavorano sulla pista degli atti intimidatori. I residenti chiedono alle forze dell’ordine maggiori controlli, anche nelle ore notturne. Nel frattempo gli investigatori hanno iniziato la caccia al piromane. Le immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza pare possano fornire alle forze dell’ordine elementi utili per scovare l’uomo che ha appiccato le fiamme al portone della chiesa evangelica.