Napoli, sequestro di abbigliamento contraffatto per oltre 200mila euro

A finire nel mirino delle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli sono state alcune spedizioni sospette di merci provenienti dai paesi esteri

Guardia di Finanza
Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

MILANO – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, a seguito dell’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio, ha sottoposto a sequestro, nelle ultime settimane, tra Napoli, Arzano, San Nicola la Strada (CE) e Teverola (CE), 6.100 tra capi di abbigliamento. Anche scarpe e accessori contraffatti per un valore di oltre 200 mila euro.

A finire nel mirino delle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli sono state alcune spedizioni sospette di merci provenienti dai paesi esteri. In particolare Est Europa. Effettuate attraverso i più noti corrieri internazionali. In particolare, a seguito della costante attività di analisi condotta dagli specialisti del Gruppo Tutela Mercato Beni e Servizi sono stati individuati i destinatari “seriali” di merce contraffatta. Anche grossisti di abbigliamento e di accessori falsi. Questi ultimi, a loro volta, rivendono i prodotti importati prevalentemente a cittadini extracomunitari. Che offrono i falsi griffati nelle strade dello shopping napoletano, oltre che nei mercati rionali campani.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome