Napoli, spareggio Champions a Roma. Gli azzurri puntano ad espugnare l’Olimpico

Serie A. Oggi le squadre in campo alle 20,45. Mister Gattuso si affida a Insigne e Zielinski. Monolas e Lozano scalpitano per una maglia

NAPOLI – E’ un Napoli determinato e voglioso di concedere il bis della vittoria di San Siro. Dopo aver espugnato il campo del Milan, gli azzurri vogliono ripetersi a Roma, contro un’altra squadra, quella giallorossa, che ha come obiettivo quello di conquistare un posto nella prossima Champions League.

Per il Napoli è l’ennesimo esame di maturità e ci si aspetta una prestazione importante, anche in considerazione del fatto che Gattuso ha avuto una settimana intera per lavorare con la squadra, a differenza della Roma che giovedì è stata impegnata in Ucraina e che è rientrata in Italia solo venerdì. Le buone notizie arrivano dalla lista dei convocati: ci sono Manolas e Lozano. Due giocatori sicuramente importanti per un Napoli che vuole alzare i giri del motore in questa fase finale della stagione così da centrare il tanto agognato quarto posto.

Il greco sarà titolare in coppia con Koulibaly mentre il messicano partirà dalla panchina: Politano è in grande forma e sarà lui a giostrare, almeno all’inizio, sulla corsia di destra. Per l’ex Psv sicuramente ci sarà spazio a gara in corso. Mancheranno Di Lorenzo per squalifica e gli infortunati Lobotka, Petagna, Rrahmani e Ghoulam. Per il resto c’è l’imbarazzo della scelta. Il ballottaggio principale riguarda il terminale offensivo.

A Milano sia Mertens sia Osimhen hanno mostrato una condizione fisica approssimativa: oggi dovrebbe essere titolare il belga, col nigeriano a dargli il cambio nella ripresa. Per il resto non ci saranno grosse novità. Davanti ad Ospina ci saranno Manolas e Koulibaly al centro con Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra. A comporre la cerniera mediana saranno Demme e Fabian Ruiz, mentre alle spalle di Mertens toccherà a Politano a destra e Insigne a sinistra, con Zielinski confermato trequartista con licenza di inserirsi in area e andare alla conclusione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome