Napoli, studentessa universitaria trovata morta in casa

Silvia Sabato aveva 26 anni

NAPOLI – Studentessa universitaria trovata morta in casa in via Raimondo De Sangro di Sansevero. Abitava con altre due ragazze nel cuore del centro storico. I fatti. Una coinquilina è rientrata e ha trovato la porta aperta. Si è subito insospettita. Il corpo di Silvia Sabato era sul pavimento nel bagno. I medici sono arrivati in pochi minuti e hanno provato a rianimarla, poi hanno constatato il decesso della 26enne di Bella, vicino Potenza. Gli accertamenti della Scientifica: tracce di sangue alla bocca. Ma non segni di violenza. E’ giunta anche la polizia veterinaria, perché in casa hanno trovato un pitbull, forse di proprietà della ragazza. Informato il magistrato di turno, che ha aperto una indagine, sequestrato la salma e disposto l’autopsia per accertare le cause della morte. Per ora le cause sono un mistero. E serviranno verifiche.

Originaria di Bella. La ragazza era domiciliata a Napoli per studio dal 2017. Studiava archeologia. Sotto choc le amiche e le compagne della facoltà. Ora sarà la Procura a ricostruire i fatti, per capire cosa sia accaduto nell’appartamento delle tre studentesse. La prima ipotesi è un malore: da qui le tracce di sangue alla bocca. Ma serviranno le analisi del medico legale, per la conferma.

Intanto i carabinieri hanno raccolto le dichiarazioni dei testimoni, delle due ragazze che abitavano con la 26enne e dei vicini di casa. Poi hanno inviato l’informativa alla magistratura, che coordina gli accertamenti. Per ora è un giallo, che gli inquirenti cercheranno di risolvere. Sconvolta la comunità di San Cataldo, una frazione di Bella, Comune di 5mila abitanti. Il sindaco Leonardo Sabato: “Una terribile notizia ha colpito, ancora una volta, la nostra comunità. Dolore e sgomento per la morte di un’altra giovane vita strappata alla famiglia, ai parenti e agli amici. La morte è sempre un mistero, ma quando colpisce una giovane ragazza si perde ogni equilibrio. Per ora non ci resta che il silenzio e stringerci al dolore della famiglia. Riposa in pace Silvia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome