Napoli: tentato stupro in pieno giorno, donna salvata da passanti. Arrestato 51enne

Un tentato stupro in pieno giorno con tanto di tentativo di linciaggio contro l'aggressore.

27
sedicenne vittima di stupro

MILANO – Un tentato stupro in pieno giorno con tanto di tentativo di linciaggio contro l’aggressore. E’ accaduto a Napoli, ieri, la vittima una trentunenne del casertano che, intorno alle 13, è stata aggredita alle spalle mentre percorreva via Ponte della Maddalena.

Un uomo ha iniziato a seguirla e l’ha spinta a terra con violenza, prima che potesse rendersene conto. L’aggressore le ha bloccato le mani e ha iniziato a spogliarla, per poi abbassarsi i pantaloni.

Le urla disperate della donna sono però riuscite ad attirare l’attenzione di alcune persone, tra cui altri passanti e degli operai di un cantiere, che sono accorsi ad aiutarla e hanno allertato le forze dell’ordine, riuscendo anche a mettere in fuga l’aggressore.

La donna è stata soccorsa – ha riportato lesioni che si considera guariranno nel giro di dieci giorni – mentre il fuggitivo ha continuato a scappare mentre i passanti comunicavano alla centrale operativa dei carabinieri il suo percorso.

I militari del nucleo radiomobile sono infine riusciti a rintracciarlo a piazza Guglielmo Pepe e l’hanno arrestato, portandolo immediatamente in caserma, anche perché, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, gli animi dei residenti si stavano scaldando pericolosamente nei confronti dell’aggressore.

Cinquantunenne, di origini marocchine, l’uomo è senza fissa dimora e probabilmente è tra coloro che vivono accampati nella baraccopoli ai piedi dell’ex mercato del pesce, o nella parte che corre parallela all’antico ‘Ponte della Maddalena’ di fronte al porto, dove si trova una delle più famose statue di San Gennaro. È stato portato in carcere e dovrà rispondere di violenza sessuale.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome