Firenze (LaPresse) – Si aggirava in modo sospetto alla stazione di Santa Maria Novella di Firenze e sarebbe salito sul treno per Viareggio sebbene sprovvisto di bagaglio. Fermato dalla polizia ferroviaria l’uomo, nigeriano senza fissa dimora, ha dato segnali di nervosismo e insofferenza. Ciò ha spinto gli agenti a condurlo all’ospedale di Santa Maria Nuova per accertamenti. Il referto medico ha confermato i dubbi degli agenti. Dal momento in cui nello stomaco dell’uomo sono stati ritrovati 11 ovuli per un totale di 120.93 grammi di eroina. Il cittadino nigeriano è stato arrestato.
Record poche ore fa in India, con una donna che portava 106 capsule di cocaina nello stomaco
La polizia dell’India ha dovuto usare dei lassativi per diversi giorni per recuperare 106 capsule di cocaina che aveva nello stomaco una 28enne brasiliana, che stava provando a portarli così nel Paese. Lo annunciano le autorità indiane, spiegando che la droga aveva un valore di 900mila dollari. La donna è stata arrestata il 14 maggio al suo arrivo nell’aeroporto di Nuova Delhi da San Paolo ed sarà in detenzione nel carcere di Tihar.
“È stata portata nell’ospedale Safdarjung, dove i medici le hanno somministrato lassativi dopo che dai raggi X era emersa la presenza delle capsule”, ha spiegato ad AFP Vishwa Vijay, responsabile dell’Ufficio di controllo narcotici. Le capsule, che contengono in totale circa 930 grammi di cocaina sudamericana pura, dovevano essere consegnati a spacciatori nella capitale indiana. “È il più alto numero di capsule di cocaina mai estratte a Delhi dai professionisti” del traffico di droga, ha spiegato Vijay. La pena massima prevista per il traffico di droga, in base alla legge indiana, è di 20 anni di carcere.