Natale, concerto in Senato col soprano Ekaterina Bakanova

L'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal Maestro Fabio Luisi, con la partecipazione del Soprano Ekaterina Bakanova

Foto LaPresse - Roberto Settonce

ROMA (LaPresse) – Natale, concerto in Senato col soprano Ekaterina Bakanova. L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal Maestro Fabio Luisi, con la partecipazione del Soprano Ekaterina Bakanova, saranno i protagonisti della XXII edizione del Concerto di Natale nell’Aula del Senato. L’appuntamento è per domenica 16 dicembre, alle ore 12, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in diretta su Rai 1.

Dopo l’inno nazionale “Fratelli d’Italia” e l’inno europeo, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, prenderà la parola per un breve indirizzo di saluto.

“Questo Concerto di Natale, il primo della XVIII legislatura – ha anticipato il presidente Casellati – sarà un omaggio all’italianità: un valore assoluto, declinato in maniera universale attraverso l’Opera, da sempre principale forma di espressione della lingua e della cultura italiana”.

In programma brani da opere di Gioachino Rossini, Pietro Mascagni, Giuseppe Verdi e Wolfgang Amadeus Mozart.

Milly Carlucci condurrà la diretta di Rai 1.

Al termine del Concerto, è previsto uno scambio di auguri tra le autorità dello Stato e gli artisti nella Sala Pannini di Palazzo Madama.

Il Concerto è aperto ai cittadini. Chi vuole acquistare i biglietti può chiamare il numero 06.6706.5618 oppure 06.6706.5619, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, da martedì 11 dicembre fino a venerdì 14. Il prezzo dei biglietti è di 100 euro per i posti in Aula e 50 euro per quelli in Tribuna. Come è tradizione, l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza. L’esibizione degli artisti è a titolo gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome