POLONIA (LaPresse) – “Secondo me possiamo fare ottime cose in futuro, credo che non avremo grandi problemi a mettere su la squadra per gli Europei”. Il ct della nazionale italiana Roberto Mancini allontana le critiche e guarda a Euro 2020 alla vigilia del match con la Polonia valido per la Nations League.
Europei, il vero obiettivo della Nazionale
“Ho iniziato questo percorso, il primo obiettivo importante sono i campionati d’Europa – ha proseguito il selezionatore azzurro in conferenza stampa – Il cambio al vertice in federazione? Sto benissimo con le persone che ci sono adesso, non abbiamo avuto alcun tipo di problema, è sempre stato tutto perfetto. Quello che accadrà dopo ci riguarda ma neanche direttamente, il nostro lavoro è diverso. Dobbiamo cercare di trovare una squadra e migliorare, questo è il mio obiettivo. Le altre cose non mi interessano più di tanto”.
Mancini non fa drammi sulla possibile eliminazione dell’Italia dalla Nations League
“Penso che andrà bene ma se così non fosse non sarà la fine. Non è che se domani perdiamo e arriviamo terzi nel gruppo non giochiamo più o non arriviamo agli Europei”. Lo ha detto il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini in conferenza stampa alla vigilia del match con la Polonia in merito alla possibilità che gli azzurri possano retrocedere in Nations League.
“E’ una cosa che può accadere alla Germania, la Croazia e l’Inghilterra, è stata fatta questa Nations League per dare più importanza alla amichevoli e al ranking – ha proseguito il tecnico di Jesi – Non vedo nessun dramma in questo, è una partita di calcio che cercheremo di vincere ma non cambia assolutamente niente”.