Amichevoli Nazionali, gli ‘italiani’ in giro per il mondo: Milik assist-man contro l’Irlanda, Ospina ferma Icardi e Dybala

Ricardo Rodriguez cade con la Svizzera contro l'Inghilterra, il Brasile di Alex Sandro e Douglas Costa travolge El Salvador

Milik e Ospina protagonisti
Photo by Don EMMERT / AFP

MILANO – E’ terminato questa notte il ciclo di amichevoli per le Nazionali. A partire da venerdì, per tutti, sarà tempo di rituffarsi a pieno nella stagione agonistica dei club, finalmente entrata nel vivo. Molti gli ‘italiani’ impegnati in giro per il mondo che hanno messo benzina nelle gambe in vista del primo, vero rush tra campionato e coppe europee.

Milik assist-man nell’1-1 della Polonia contro l’Irlanda, Rodriguez e la Svizzera ko con l’Inghilterra

Dopo aver fermato l’Italia nella prima giornata di Nations League, la Polonia rischia grosso ma riesce a ‘scamparla’ contro l’Irlanda. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 53′ grazie ad O’Brien, col portiere juventino Szczesny che ha dovuto raccogliere il pallone in fondo al sacco. Nel finale, però, l’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik ha fornito l’assist vincente a Klich che ha stampato l’1-1 finale. In Inghilterra-Svizzera, invece, le fascia macina degli elvetici è stata presidiata per 45′ dal milanista Ricardo Rodriguez. La gara è terminata col risultato di 1-0 in favore dei Tre Leoni, decisivo Rashford.

Ospina ferma Icardi e Dybala, Alex Sandro e Douglas Costa in festa col Brasile

Nella notte italiana si sono giocate le amichevoli che hanno visto impegnate le squadre sudamericane. Tanta Serie A in campo nella sfida tra Colombia e Argentina (0-0). Grande protagonista il portiere del Napoli Ospina (anche ammonito), che a differenza di quanto fatto vedere fino ad oggi con gli azzurri, ha compiuto un paio d’interventi notevoli contro l’Albiceleste. Tra i Cafeteros, 78′ anche per lo juventino Cuadrado. Sull’altra sponda, da segnalare l’ottima prova difensiva di Pezzella (Fiorentina), mentre da rivedere la prestazione del trio Icardi (partito titolare), Dybala e Simeone (questi ultimi subentrati a gara in corso). Festa grande per il Brasile che ha travolto per 5-0 El Salvador. Tra i verdeoro in campo due calciatori della Juventus, Alex Sandro ha giocato l’intera gara mentre Douglas Costa è stato sostituito al 54′.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome