NEW YORK – Debutto con vittoria per Niccolò Melli nella pre-season Nba. Nella partita d’esordio l’azzurro dei New Orleans Pelicans ha firmato 11 punti, otto rimbalzi e quattro assist contro gli Atlanta Hawks, battuti 133-109. Mattatore Zion Williamson, numero uno al Draft 2019: a referto sedici punti, sette rimbalzi e tre assist.
Queste le sue parole dopo il taglio dei preconvocati per il Mondiale
“Non sto a rispondere alle critiche o agli haters sui social network, comunque in larga parte ho avuto tanti messaggi positivi per la mia nuova avventura ai Pelicans: il primo dispiaciuto di non essere andato ai Mondiali sono io e mi scappa solo da ridere a pensare che qualcuno sappia cose che io non so”. Così Nicolò Melli, tagliato dall’elenco dei preconvocati per il Mondiale in Cina, replica a chi mette dubbio il suo infortunio e chi sostiene abbia voluto preservarsi in vista dell’avventura in Nba.
“Sto seguendo un percorso di recupero, la riabilitazione è alle spalle. Più si avvicinava la data e più mi rendevo conto che non avrei fatto parte del gruppo che andrà al Mondiale”, ha spiegato ai microfoni di Radio Sportiva l’ala azzurra, che a giugno ha firmato un biennale con New Orleans.
(LaPresse)