CASERTA – Fa tappa anche a Caserta il tour dei “Negramaro”, venerdì 8 e sabato 9 marzo al PalaMaggiò (rinominato PalaDecò) di Castelmorrone la band pugliese ha già registrato il sold out per entrambe le serate. Il tour doveva partire lo scorso novembre ma è stato rinviato a febbraio per i problemi di salute che hanno improvvisamente colpito il chitarrista Lele Spedicato. Ripresosi dopo mesi di cure il musicista è salito sul palco della prima tappa a Rimini lo scorso 14 febbraio solo per alcuni brani, così come in altre tappe ma non in tutte, lasciando il posto però al fratello Giacomo. Il tour ha già raggiunto le città di Mantova, Padova, Conegliano Veneto, Torino, Bologna, Milano, Firenze (doppia data), Roma (doppia data), ora Caserta, poi Eboli, Bari (doppia data), Reggio Calabria e chiusura ad Acireale il 19 marzo.
La scaletta del concerto dei Negramaro
Essendo il titolo del tour “Amore che torni”, la scaletta del concerto sarà dedicata soprattutto ai brani estratti dal più recente disco del gruppo. Pezzi alternati, tuttavia, ai più grandi successi della band, come “Attenta”, “Solo 3 Min”, “L’immenso”, “Via le mani dagli occhi”, “Mentre tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”. Il concerto si apre sulle note di “Fino all’imbrunire”, singolo estratto da “Amore che torni”, e si chiude con “Cosa c’è dall’altra parte”, brano scritto da Giuliano Sangiorgi proprio per er il chitarrista Lele Spedicato. La scaletta dell’”Amore che torni Tour 2019”:
Fino all’imbrunire
Ti è mai successo?
La prima volta
Estate
Sei tu la mia città
Il posto dei santi
Mi basta
Amore che torni
Attenta
Parlami d’amore
Per uno come me
L’amore qui non passa
Basta così – Solo per te
Solo3min – Sei
Lo sai da qui
Tutto qui accade
L’immenso
Via le mani dagli occhi
Ci sto pensando da un po’
Senza fiato
Meraviglioso
Mentre tutto scorre
Nuvole e lenzuola
Cosa c’è dall’altra parte
Il gruppo
Il gruppo è composto da sei elementi e vede Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Giacomo Spedicato alle chitarre, Ermanno Carlà al basso, Danilo Tasco alla batteria, Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing), Andrea De Rocco (campionatore).