Nepal, una tempesta di neve sul monte Gurja si abbatte su otto alpinisti che perdono la vita

(Xinhua/Ye Erjiang) (wyo)

NEPAL – Una violenta tempesta si è abbattuta sul monte Gurja, in Nepal. A perdere la vita sono stati otto alpinisti, mentre si attendono notizie su un’altro che è al momento disperso. La bufera si è abbattuta su un campo nel quale erano presenti gli scalatori con i loro portatori.

Scomparso anche il team leader Kim Chang-ho

Stando alle prime ricostruzioni del caso, e a quanto riferito dal direttore della Trekking Camp Nepal, le vittime sarebbero quattro sudcoreani della Koreanway Gurja Himal Expedition 2018 e quattro sherpa nepalesi che facevano parte della stessa spedizione. Nella bufera avrebbe perso la vita anche il team leader Kim Chang-ho.

Il ritrovamento fra le montagne del Nepal
I corpi delle vittime sono stati avvistati nelle prime ore del mattino. Sul campo si sono immediatamente recate le squadre di soccorso. L’incidente, con ampia probabilità, è avvenuto in seguito alla rottura delle tende e degli alberi dovuto al peso della neve. I cadaveri rinvenuti sul posto erano in luoghi diversi. Un elicottero che è riuscito a raggiungere la zona, è atterrato sopra il campo, senza però recuperare i corpi. “Tutto è sparito, tutte le tende sono state spazzate via, le condizioni erano troppo estreme per continuare la ricerca” ha fatto sapere il pilota.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome