Milano, Rob de matt festeggia prima squadra migranti Figc ‘St. Ambroeus’

Il calcio è uno strumento efficace per abbattere le barriere linguistiche e culturali, favorendo processi di inclusione sociale dei giovani immigrati. Questo è lo scopo di St. Ambroeus F.C., la prima squadra di richiedenti asilo e rifugiati iscritta alla Figc a Milano.

Foto LaPresse - Claudio Furlan
Milano, 13 ott. (LaPresse) – Il calcio è uno strumento efficace per abbattere le barriere linguistiche e culturali, favorendo processi di inclusione sociale dei giovani immigrati. Questo è lo scopo di St. Ambroeus F.C., la prima squadra di richiedenti asilo e rifugiati iscritta alla Figc a Milano. Quest’anno partner ufficiale della St. Ambroeus è Rob de Matt, il bar-bistrot che è anche un’associazione di promozione sociale che promuove progetti di inclusione sociale e lavorativa rivolto a persone con storie di marginalità e svantaggio. Rob de Matt sosterrà economicamente la squadra finanziando i costi per le visite mediche dei giocatori e ospitando gli eventi di autofinanziamento.

dunque

Domani, domenica 14 ottobre, alle 18, presso Rob de Matt, in via Enrico Annibale Butti 18, nel quartiere Dergano, si svolge una festa e cena sociale per presentare i giovani calciatori della squadra, provenienti da diversi paesi africani come Gambia, Senegal, Mali, Costa d’Avorio e Guinea. Un’occasione speciale anche per ringraziare tutte le 140 persone che hanno sostenuto la squadra attraverso la campagna di crowdfunding. Dalle 18 dj set con Los Funkys Gringos. Poi alle 19 musica dal vivo con i Duotones e Luca Mengoni. Dalle 20.30 altra musica dal vivo con Walzer. Infine, dalle 22 dj set con il Cartello dell’Amore. Per festeggiare con una birra l’inizio della stagione verrà servita la St. Ambroeus del Birrificio di Lambrate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome