Neymar corteggiato dal Real Madrid. I blancos provano a convincere Ronaldo a restare

Neymar corteggiato dal Real Madrid. I blancos provano a convincere Ronaldo a restare. Il Real Madrid si muove su più tavoli in questo giugno intensissimo

AFP PHOTO / FRANCK FIFE

MILANO (Alberto Zanello – LaPresse) – Neymar corteggiato dal Real Madrid. I blancos provano a convincere Ronaldo a restare. Il Real Madrid si muove su più tavoli in questo giugno intensissimo. Dal fronte allenatore i blancos contano di annunciare il sostituto di Zidane prima dell’inizio del Mondiale. Anche se non soprattutto per una questione mediatica oltre che tecnica. E poi c’è il piano per convincere Cristiano Ronaldo a rimanere nella capitale spagnola. Senza dimenticare il vero sogno di mercato, che risponde al nome di Neymar. A prescindere dal nome del nuovo allenatore la ‘Casablanca’ continua a fare la corte al fuoriclasse brasiliano, avvistato nei giorni scorsi a Liverpool, dove si trovava la selezione verdeoro in vista della spedizione in Russia, con un emissario del Real.

Neymar vuole solamente la camiseta blanca

L’ex stella del Santos ha ribadito la propria volontà di vestire la camiseta blanca. Ma gli spagnoli devono far fronte al muro del Psg. Che non è per nulla intenzionato a far partire il suo giocatore simbolo. Se da un lato Florentino Perez tenta Neymar, dall’altro prova a tenersi stretto Cristiano Ronaldo, con un ritocco dell’ingaggio – attualmente il portoghese guadagna 21 milioni a stagione – fino a 25 milioni, a cui vanno aggiunti 7,5 milioni di bonus legati ai risultati ottenuti dal giocatore a livello individuale e di squadra. La parte variabile è così suddivisa: 2 milioni in caso di vittoria della Champions League, 1,5 per la Liga e 1 per la Coppa del Re. Per quanto riguarda i riconoscimenti personali ‘Cadena Cope’ parla di 1 milione per il premio The Best Fifa e per il Pallone d’Oro, 0,5 per il titolo di capocannoniere in Liga e per un numero minimo di presenze stagionali. Non è detto però che questa proposta basti per placare i malumori di CR7.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome