Neymar verso il ritorno al Barcellona. ‘O Ney è costato mezzo miliardo in 7 anni

I francesi avrebbero chiesto al Barcellona Coutinho, Semedo e 100 milioni

PARIGI – ‘O Ney si riavvicina sempre più alla Catalogna. Dopo l’incontro di ieri tra il ds del Psg Leonardo e il blaugrana Eric Abidal, qualcosa è cambiato. Neymar vuole a tutti i cosri ritornare al Camp Nou. Il Barcellona è disposto a venire incontro, almeno in parte, alle richieste degli sceicchi parigini. La concorrenza del Real Madrid resta forte e pressante, ma il brasiliano sembra ad un passo dal gran ritorno con Messi e Co.

L’offensiva del Barca: Coutinho, Rakitic e 50 milioni

I francesi avrebbero chiesto al Barcellona Coutinho, Semedo e 100 milioni. Il Barca sarebbe disposto a cedere Rakitic e Coutinho più 50 milioni per arrivare a Neymar.Una guerra di cifre e cartellini delicata, ma che sembra ormai l’unica strada possibile. Anche perché il Real, stando alla stampa spagnola, avrebbe rifiutato la richiesta del Psg per uno scambio Neymar per Vinicius più un conguaglio economico. I Blancos non vogliono privarsi di un prospetto come Vinicius.

Neymar, il brasialiano che vale mezzo miliardo

Vada come vada, Neymar rischia di finire di nuovo nella stora delle statistiche del calciomercato. Arrivato dal Brasile al Bercellona per una montagna di soldi, passato due anni fa al Psg per la cifra record di 222 milioni, rischia di tornare in Spagna per una cifra quantificabile tra i 180 e i 220 milioni. Se non di più. Il che renderebbe ‘O Ney non solo l’acquisto più pagato al mondo. Sommando i trasferimenti, il costo del cartellino sfiorerebbe il mezzo miliardo. Guardando al rendimento del 10 brasiliano, però, tutti questi soldi non sono stati ‘ripagati’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome