ROMA – Noemi, all’anagrafe Veronica Scopelliti, si è unita in matrimonio con Gabriele Greco, bassista e controbassista che fa parte della sua band. I due sono stati fidanzati per 10 anni. Si sono conosciuti nel 2008, l’anno prima che la cantante partecipasse ad X Factor.
Il sì nella basilica di San Lorenzo in Lucina a Roma
Trentasei anni lei, trentaquattro lui, entrambi romani, sono diventati ufficialmente marito e moglie venerdì pomeriggio nella Basilica di San Lorenzo in Lucina, proprio nel centro storico di Roma. I due sposi, con parenti ed amici, tra cui il musicista Morgan, hanno proseguito i festeggiamenti al Lian Club, ristorante sul Lungotevere. Ovviamente non è mancata la musica e l’esibizione degli sposi che in un’atmosfera gioiosa hanno anche ballato insieme. Menù della festa tipicamente romano e per concludere mega torta e open bar.
La cantante romana ha duettato con Morgan durante la festa
La notizia del matrimonio è rimasta a lungo segreta fin quando la stessa Noemi l’ha comunicata ai suoi followers, che poi sono stati informati periodicamente sulle tappe che l’hanno portata al grande giorno. E prima di scendere, indossato il suo abito colore champagne, proprio sui social ai fan ha scritto “Che faccio, vado?”. La sua ironia innata, la timbrica vocale e il tuo talento hanno conquistato tutti. Soprattutto Morgan, che l’ha lanciata dopo X Factor 2, e con cui la sposa ha duettato al suo matrimonio, nella canzone “Altrove”.
Ha partecipato a Sanremo e ha vinto numerosi premi
Noemi, canta sin da bambina. Ha la musica nel sangue, come il suo papà che l’ha lanciata in questo mondo. E’ divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor. Fu Morgan a scoprirne il talento. Ha partecipato a cinque Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 con Per tutta la vita, nel 2012 con Sono solo parole, nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole, nel 2016 con La borsa di una donna e quest’anno con il brano Non smettere mai di cercarmi. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.