Usa, si barrica in un supermercato a Los Angeles e uccide una donna: arrestato

Sempre un testimone l'uomo è andato nel retro del negozio e ha preso ostaggi

Police / AFP PHOTO / Frederic J. Brown

Los Angeles (LaPresse/AFP) – Un uomo che si era barricato in un supermercato a Los Angeles in California e ha sparato, uccidendo una donna, è stato arrestato. Lo riferisce la polizia di Los Angeles.

A seguire la vicenda, che ha tenuto in ansia il paese, anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che aveva twittato che “stava osservando da vicino la presa di ostaggi a Los Angeles”.

Fra le testimonianze sui momenti di terrore, quella di Devin Field, che ha descritto la scena in una serie di tweet: “Stavo camminando quando una macchina ha colpito un lampione cercando di sfuggire alla polizia di fronte all’ingresso, l’uomo armato è uscito dal veicolo e ha iniziato a sparare contro la polizia“. Sempre secondo questo testimone l’uomo è andato nel retro del negozio e ha preso ostaggi, e gli impiegati sono passati dalle uscite di emergenza nella parte posteriore. “C’era sangue ovunque per terra, senza che nessuno sapesse da dove venisse“, ha scritto descrivendo la scena.

Negli Stati Uniti è ancora vivo il ricordo di un caso simile al supermercato Walmart

È stato ucciso dalla polizia l’uomo armato che aveva preso almeno un ostaggio in un supermercato Walmart ad Amarillo, nel nord del Texas. Lo riferisce la stessa polizia, senza fornire dettagli. “Il sospettato è stato abbattuto dalla squadra Swat della polizia di Amarillo e pare sia morto. Gli ostaggi sono in salvo“, ha riferito in un comunicato.

L’uomo si era barricato per due ore dentro il supermercato. Le autorità hanno definito l’accaduto un apparente “incidente violento legato al lavoro”. Secondo la polizia non ci furono feriti, nonostante pare che l’uomo abbia sparato al momento della presa degli ostaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome