Nola: giunta, l’assessore Martone in bilico

Vincenzo Martone

NOLA – La giunta targata Carlo Buonauro potrebbe essere interessata da un’altra fuoriuscita. Dopo il turn over tra Giuseppe Tudisco e Carmine Sautariello, potrebbe essere l’assessore Vincenzo Martone a lasciare la formazione di governo. L’esecutivo inoltre non ha ancora sostituito l’assessore dimissionario Anna Bellobuono, in quota alla formazione ‘Nola nostra’.

Gli scenari

Non si esclude che il sindaco possa ricomporre la sua squadra in occasione del traguardo del primo anno di amministrazione. Dovrà inoltre fare i conti con le aspirazioni di visibilità politica di ‘Nola al centro’, formazione in cui stanno confluendo alcuni consiglieri che hanno lasciato i gruppi in cui sono stati eletti. I cambi di casacca tuttavia comportano la necessità di rivedere le composizioni delle commissioni consiliari, e rischiano di rallentare l’attività amministrativa.

Il question time

Intanto il prossimo mercoledì maggioranza e opposizione saranno in consiglio comunale per il question time in risposta ad alcune interrogazioni presentate da Maurizio Barbato, Saverio Barone e Salvatore Notaro. Subito dopo si discuteranno posti all’ordine del giorno dal presidente Francesco Pizzella: il regolamento sulle consulte popolari, il regolamento per l’installazione di impianti di tele radio comunicazione, la ridefinizione delle commissioni. Sono inoltre previste le comunicazioni di Pizzella e del sindaco Buonauro.
Il presidente dell’Assise non ha previsto una seconda convocazione. In caso di seduta deserta, Pizzella dovrà convocare nuovamente i capigruppo e decidere una nuova data per l’Assise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome