Nord Corea, Casa Bianca: Da Kim positivo gesto buona volontà

Mike Pompeo e Donald Trump
AFP PHOTO / MANDEL NGAN

Milano, 9 mag. (LaPresse) – “In Nord Corea durante la visita di Pompeo, la leadership nordcoreana ha rilasciato tre detenuti americani. Il presidente Trump apprezza l’azione del leader Kim Jong-un per rilasciare questi cittadini americani e la considera un positivo gesto di buona volontà”.

È quanto si legge in una nota della Casa Bianca. I tre, ha proseguito, “sembrano in buone condizioni e sono stati in grado di salire sull’aereo senza assistenza”. Inoltre, l’amministrazione sottolinea che il segretario di Stato Mike Pompeo e altri funzionari del governo americano sono andati a Pyongyang “per preparare il prossimo incontro fra il presidente e il leader nordocoreano”.

Nord Corea, Trump: Buon incontro con Kim, data e luogo decisi

“Buon incontro con Kim Jong-un. Data e luogo decisi”. Lo ha scritto su Twitter il presidente americano, Donald Trump, facendo riferimento alla visita in Corea del Nord del segretario di Stato americano, Mike Pompeo.

“Sono felice di informarvi che il segretario di Stato Mike Pompeo è in volo e sta tornando dalla Corea del Nord con i 3 meravigliosi gentiluomini che tutti non vediamo l’ora d’incontrare. Sembrano in buona salute”. Lo ha scritto su Twitter il presidente americano, Donald Trump, aggiungendo in un altro tweet: “Il segretario Pompeo e i suoi ‘ospiti’ atterreranno alla Andrews Air Force Base alle 2 del mattino (ora locale). Sarò lì ad accoglierli”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome