La nuova organizzazione di Rolls-Royce annuncia taglio di 4.600 posti di lavoro

Il gruppo impiega 55mila persone in circa 50 Paesi, ma sono i suoi 26.000 impiegati nel Regno Unito che pagheranno il prezzo più alto, con circa 3mila posti di lavoro da tagliare. E' incluso anche il gigantesco sito di Derby nell'Inghilterra centrale.

PRESS ASSOCIATION Photo

LONDRA  (LaPresse/AFP) – Nuova organizzazione di Rolls-Royce: annuncia e mira a ridurre il numero di livelli di supervisione e la sua complessità.” Cio’ per promuovere un processo decisionale più veloce. Il direttore generale, Warren East, ha assciurato che questa ristrutturazione sarà invisibile ai suoi clienti in quanto il gruppo intende mantenere intatta la propria capacità produttiva. Durante una conference call, East ha precisato che: “l’obiettivo non è quello di dare soldi agli azionisti, ma di costruire un’organizzazione di alto livello”.

Rolls Royce e la nuova organizzazione

Il gruppo impiega 55.000 persone in circa 50 Paesi, ma sono i suoi 26.000 impiegati nel Regno Unito che pagheranno il prezzo più alto, con circa 3.000 posti di lavoro da tagliare. E’ incluso anche il gigantesco sito di Derby nell’Inghilterra centrale. “Questo annuncio scuoterà i dipendenti della Rolls-Royce e le loro famiglie. Potrebbe avere un forte impatto sulle comunità che dipendono da questi lavori”, ha detto un alto funzionario sindacale, Steve Turner. ll gruppo stima che dalla fine del 2020, il suo nuovo organigramma gli costerà 400 milioni di sterline in meno all’anno (455 milioni di euro).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome