Nuova valanga in Trentino Alto Adige: una vittima

Si è staccata nella zona del rifugio Tuckett

Foto LaPresse/Stefano Cavicchi

TRENTO – Tragedia sulla neve: una valanga ha travolto un gruppo di 4 persone. L’incidente ha causato la morte di un escursionista. E’ accaduto questa mattina sulle Dolomiti del Brenta nella zona del rifugio Tuckett.

Sul luogo, la zona dello Spallone dei Mezzodì, sono subito giunti gli uomini del soccorso alpino per portare i primi soccorsi anche con l’ausilio dell’elicottero dei vigili del fuoco di Trento.

Ennesimo disastro in poche ore

In poche ora un’altra tragedia che si è consumata in montagna per il distacco di valanghe. Solo ieri in Val Senales, sono morte una donna, la figlia e un’altra bambina, entrambe di sette anni, di cui una rianimata sul posto e portata con l’elicottero all’ospedale di Trento, dove poi è deceduta.

La tragedia si è consumata in pochi istanti: una massa nevosa di grandi dimensioni con una larghezza di circa 150 metri ed una lunghezza di circa 500 metri – si è riversata sulla pista Teufelsegg e ha coinvolto diversi sciatori di cui due, un bambino di 11 anni e suo padre, entrambi di Eschweiler sono tuttora ricoverati nell’ospedale di Merano. E’ stata aperta un’inchiesta. 

I precedenti

L’incidente di oggi segue a ruota quello di ieri in Val Senales e quelli materializzatisi sul Gran Sasso e sul  Terminillo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome