Wellington (LaPresse/AFP) – Un corpo, che si ritiene essere quello della giovane turista inglese Grace Millane, è stato ritrovato domenica alla periferia di Auckland, secondo quanto riferito dalla polizia della Nuova Zelanda. Per l’identificazione formale bisognerà attendere lunedì. Ma già oggi gli investigatori sono certi che si tratti della ragazza, 22 anni, scomparsa l’1 dicembre. “Sulla base delle prove raccolte negli ultimi giorni, ci aspettiamo che si tratti di Grace – ha dichiarato l’ispettore Scott Beard -. È un momento insopportabile per la famiglia Millane e il nostro cuore va a loro”.
Un runner neozelandese si era disperso in Appennino ed è stata recuperata la salma a Massa Carrara ad ottobre
E’ stato recuperato poi con l’elicottero Pegaso del soccorso alpino il corpo senza vita del turista della Nuova Zelanda con passaporto statunitense Dennis Cooper, di 65 anni. Disperso domenica sull’Appennino tosco-emiliano, tra il Passo del Lagastrello e il Passo del Cerreto, territorio di Comano, in provincia di Massa Carrara. Un medico del 118 presente tra i soccorritori, che sono stati calati con un verricello dall’elicottero nella gola in cui era caduto il 65enne, ha constatato il decesso e identificato il corpo.
Cooper era un runner esperto ed era partito nel primo pomeriggio di domenica da Comano. Con l’intento di raggiungere le vette del crinale. Nel tardo pomeriggio di domenica aveva poi telefonato chiedendo aiuto. A seguito di una caduta, era finito in un canalone. Riportando la frattura a un braccio e contusioni a una gamba. La salma è stata portata a Comano ed è ora a disposizione delle autorità.