Oggi il Milan chiude per Piatek. Higuain è già a Londra per prendere il posto di Morata

L'ex attaccante del Napoli ritrova Sarri. Per Alvaro c'è l'Atletico Madrid

MILANO – Il ‘Gran Ballo’ degli attaccanti. Oggi dovrebbe essere la giornata cruciale per la maxi-trattativa che coinvolge Milan, Genoa, Chelsea e Atletico Madrid.

Trattativa a oltranza tra Genoa e Milan

Il Milan deve chiudere la trattativa per Piatek. Con l’attaccante polacco del Genoa è tutto fatto. Già oggi potrebbe sostenere le visite mediche e mettersi a disposizione di Gattuso. Prima però il Milan deve concludere la trattativa con il Grifone. L’accordo è per 40 milioni di euro, in parte ‘coperto’ con contropartite tecniche. Ed è qui che la trattativa ha rallentato.

Il Genoa è disposto ad inserire qualche calciatore. Bocciato però Halilovic. Potrebbe essere Josè Mauri il nome ‘buono’ per sbloccare la trattativa. Sicuro il ritorno al Genoa di Bertolacci. Perinetti, dg rossoblù, ha chiesto anche il portiere Plizzari, ma Leonardo non vuole cedere il proprio gioiellino. Un accordo però si troverà. Quasi certamente oggi.

Higuain è già a Londra

Il Milan, infatti, ha già salutato Gonzalo Higuain, che ha raggiunto il fratello a Londra. Deve firmare il contratto con il Chelsea. I Blues, su richiesta di Sarri, lo prenderanno in prestito per 18 mesi. Una situazione che va bene anche alla Juventus che, intanto, continuerà ad ammortizzare i costi di Higuain e, nel caso in cui dovesse essere rispedito al mittente, sarebbe facile piazzarlo a cifre ridotte per non generare una minus-valenza in bilancio. Higuain ritrova così Sarri, come voluto dal giocatore che, nelle ultime settimane ha posto l’approdo al Chelsea come una priorità assoluta. Cosa che ha fatto innervosire i tifosi del Milan e anche Gattuso.

La chiusura dei giochi

Il Chelsea, prima di firmare Higuain, dovrà cedere Alvaro Morata. E’ però praticamente cosa fatta. L’attaccante ex Juve e Real Madrid (proprio come Higuain) ha accettato la corte dell’Atletico Madrid. Singolare che Morata si ritroverà di fronte in Champions League proprio la ‘sua’ Juventus. La società di Simeone ingaggerà Morata in prestito, con diritto di riscatto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome