Olimpiadi 2026, Sala: Milano fortissima ma non chiudiamo a collaborazioni

Sala: "Noi pensiamo che la candidatura di Milano sia fortissima poi se si trova la formula giusta non abbiamo nulla in contrario. Ovviamente ho chiesto che vengano valorizzati i nostri punti di forza.

Foto LaPresse - Fabio Delfino
Roma, 30 lug. (LaPresse) – “Noi pensiamo che la candidatura di Milano sia fortissima poi se si trova la formula giusta non abbiamo nulla in contrario. Ovviamente ho chiesto che vengano valorizzati i nostri punti di forza. Vediamo ora come la pensano gli altri, certamente noi non abbiamo chiuso ad ipotesi di collaborazione con nessuno se dovesse venire fuori una soluzione italiana deve però accontentare tutte e tre le città. Con Milano capofila? Credo proprio di sì”. Lo dice il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine dell’incontro con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sulla candidatura italiana ai Giochi del 2026 per la quale sono in corsa oltre al capoluogo lombardo anche Cortina e Torino.

prosegue e conclude Sala

“L’incontro è andato decisamente bene, abbiamo approfondito il dossier. A prescindere da ciò noi crediamo che l’esperienza recente di Expo sia veramente fondamentale in termini di collaborazione istituzionale e di un’organizzazione che funziona. Milano è uscita da questa esperienza maturata anche in termini di reputazione internazionale”. Sala mette poi l’accento sul fatto che “le Olimpiadi vanno fatte per i cittadini ma anche per la gente che ci deve arrivare. A Milano i nostro aeroporti accolgono 44 milioni di persone ogni anno quindi abbiamo una struttura particolarmente adatta agli eventi”. Mentre la delegazione di Milano era a colloquio con Malagò sono giunti al Coni anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, ed il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. “Se li ho visti? No, ce li hanno nascosti…”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome