Oman, designato il ministro della cultura come successore di Qaboos

La notizia arriva dalla tv di Stato dell'Oman

Il Principe Carlo e Haitham bin Tariq bin Taimur Al Said (John Stillwell/PA Wire)

DUBAI – L’Oman ha annunciato che sarà il ministro della cultura Haitham bin Tariq Al Said il nuovo sovrano del paese arabo e successore del sultano Qaboos bin Said.

Haitham bin Tariq Al Said sarebbe stato designato dallo stesso sultano deceduto a 79 anni dopo un regno durato mezzo secolo.

La notizia arriva dalla tv di Stato dell’Oman. Secondo la quale le autorità hanno aperto una lettera nella quale il sultano deceduto designava il suo successore in Haitham bin Tariq Al Said.

Il Consiglio di difesa dell’Oman aveva precedentemente affermato di aver incontrato il Consiglio di famiglia reale, invitando i suoi membri a scegliere un successore.

Secondo le leggi sulla successione dell’Oman, se il consiglio di famiglia non può concordare un successore, le autorità del paese devono svelare una lettera scritta dal sovrano contenente la designazione.

Al Said, che è stato Ministro del Patrimonio e della Cultura Nazionale, ha spesso svolto un ruolo diplomatico importante. Rappresentando l’Oman all’estero e dando il benvenuto al principe Carlo e alla moglie Camilla, ad esempio, al loro arrivo nel Paese per una visita nel 2016.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome