Omicidio dei due 20enni ad Acerra, fermato un 17enne

Il giovane sarebbe stato alla guida del motorino in sella al quale viaggiava Di Balsamo quando c'è stata la sparatoria

Duplice omicidio di Acerra, lo spazio antistante il pronto soccorso dove uno dei due giovani è stato trasportato dopo la sparatoria
Duplice omicidio di Acerra, lo spazio antistante il pronto soccorso dove uno dei due giovani è stato trasportato dopo la sparatoria

I carabinieri stanno già chiudendo il cerchio delle indagini intorno al conflitto a fuoco avvenuto l’altra notte in centro ad Acerra dove hanno perso la vita due ventenni del posto, Vincenzo Tortora e Pasquale Di Balsamo. Indagato per concorso in omicidio un 17enne del posto, ritenuto dagli inquirenti il conducente del motorino sul quale viaggiava Di Balsamo. Lo scooter è stato sequestrato.

Nella concitata notte del duplice omicidio, sarebbero anche stati esplosi colpi di arma da fuoco nei pressi della sua abitazione. Il ragazzo è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza per minori dei Colli Aminei dove è in stato di fermo. Prende sempre più corpo l’ipotesi, intanto, dell’omicidio reciproco, con i due ventenni che avrebbero sparato l’uno contro l’altro. Tortora sarebbe stato alla guida dell’auto in cui c’erano altri due ragazzi, che sembrerebbero estranei alla vicenda.

Fondamentali per la ricostruzione dei fatti si sono rivelate le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Un brillante lavoro svolto in pochi giorni dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, guidati dal tenente colonnello Antonio Bagarolo che hanno operato col supporto dei colleghi della stazione di Acerra, diretti dal comandante Giovanni Caccavale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome