ROMA – Hanno scelto l’Appia Park Hotel, i familiari di Luca Sacchi, per tenere la conferenza stampa sulla morte del giovane. Il 24enne è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa davanti a un pub in zona Appia.
I genitori di Luca, dopo gli arresti e le testimonianze di chi ha assistito alla tragedia, hanno voluto dire la sua “Ad oggi non è ancora stato dato il nulla osta per i funerali di Luca, ma abbiamo deciso di incontrare i giornalisti per correggere il tiro sulla dinamica della vicenda. Abbiamo comunque voluto incontrare i giornalisti per correggere il tiro sulla dinamica della vicenda e chiarire alcuni aspetti raccontati in modo non corretto”: a parlare è il padre della vittima, Alfonso Sacchi in presenza dei legali della famiglia Paolo Salice e Armida Decina.
La conferenza stampa è anche un modo per distaccarsi da Anastasiya, la fidanzata di Luca che era presente al momento del delitto e che è attesa dagli inquirenti per essere ulteriormente ascoltata: “Allo stato non vi sono elementi certi per screditare la versione di Anastasia la quale, peraltro, ha scelto di affidarsi a un altro legale”. “Al momento dalle carte in nostro possesso non possiamo sbilanciarci sulla posizione della fidanzata di Luca – ha specificato il legale -. Attendiamo lo sviluppo delle indagini per far luce il prima possibile su quanto accaduto quella tragica notte”.
Umberto Caiazzo