PALERMO – Il leader della Lega Matteo Salvini sarà a Palermo, nel pomeriggio del 7 aprile, per prendere parte l’8 mattina all’udienza del processo ‘Open Arms’, nell’aula bunker del carcere Ucciadone di Palermo. L’ex ministro degli interni si trova, infatti, a rispondere dell’accusa di sequestro di persona.
Nel corso dell’udienza saranno chiamati, in qualità di testimoni, il comandante della nave Marc Reius e lo psicologo di Emergency Alessandro Di Benedetto, che era a bordo della nave nell’agosto del 2019 quando la nave della ong spagnola, dopo aver salvato in mare 147 migranti, rimase in attesa per giorni, aspettando l’ok per lo sbarco a Lampedusa.
E non è escluso che il leader della Lega al suo arrivo a Palermo incontri alcuni esponenti centrodestra territoriale, per discutere circa l’attuale situazione politica, in vista delle amministrative di Palermo. Attualmente, infatti, insieme al candidato sindaco Francesco Scoma di ‘Prima l’Italia’, sono in corsa, per il centrodestra, anche Carolina Varchi di Fratelli d’Italia, Totò Lentini degli Autonomisti e Roberto Lagalla, sostenuto dall’Udc. Ancora non è stata ufficializzata la candidatura di Francesco Cascio di Forza Italia che, si sarebbe detto disponibile a farsi avanti, ma solo nel caso in cui il centrodestra convergesse sul suo nome.
LaPresse