Panico alla Metro B di Roma: treno bloccato e passeggeri a piedi in galleria. Un disabile resta incastrato

La tratta tra Basilica San Paolo - Policlinico per un guasto tecnico è rimasta ferma per ore

Foto Cecilia Fabiano - LaPresse

ROMA – Ore 10,50, panico alla Metro B di Roma. Un treno che percorreva la linea è rimasto bloccato sulla tratta Basilica San Paolo – Policlinico per un guasto alla linea. Subito si è creato il caos tra i passeggeri. Momenti di forte ansia tra i claustrofobici. Risultato: treno fermo e passeggeri a piedi sotto la galleria per raggiungere la stazione più vicina. Un blackout si era registrato qualche ora prima anche alla Stazione Termini dove si sono state attivate le luci di emergenza.

La causa

A generare il corto circuito alla Metro sarebbe stato un problema alla linea aerea. Subito la società Atac è andata in supporto ai passeggeri rimasti in panne attivando to un servizio di bus navetta sostitutivo.

La testimonianza

“Abbiamo visto un flash, come un lampo. Poi la tratta si è bloccata. Con il treno fermo si è creato un pò di apprensione per chi soffriva di claustrofobia. Siamo stati fermi 10 minuti in galleria, poi abbiamo camminato altri 5 per raggiungere la stazione. Il personale Atac ci ha aiutato, facendoci scendere e illuminando il percorso con le torce. E’ stato evacuato anche il treno in direzione opposta”.

Disabile in difficoltà

Durante l’evacuazione del treno un disabile è rimasto incastrato all’altezza della stazione Cavour, in quanto il corridoio di emergenza è risultato essere inadeguato alla larghezza della sua carrozzina. Sono così sopraggiunti i vigili del fuoco oltre al personale medico del 118 e della guardia medica. Il guasto è stato riparato e verso le 13,50 i treni hanno ripreso il regolare funzionamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome