L’osteria Francescana miglior ristorante del mondo per la seconda volta

Il ristorante italiano Osteria Francescana è stato incoronato per la seconda volta il miglior ristorante del mondo. In occasione di una cerimonia organizzata dalla rivista specializzata britannica Restaurant, che ha battuto i migliori ristoranti di Spagna e Francia

Lo chef italiano Massimo Bottura riceve il premio a Bilbao per i 50 migliori ristoranti del mondo / AFP PHOTO / ANDER GILLENEA

BILBAO (Spagna) (LaPresse/AFP) – L’osteria Francescana miglior ristorante del mondo per la seconda volta. Il ristorante italiano Osteria Francescana è stato incoronato per la seconda volta il miglior ristorante del mondo. In occasione di una cerimonia organizzata dalla rivista specializzata britannica Restaurant, che ha battuto i migliori ristoranti di Spagna e Francia.

L’osteria Francescana è gestita dallo chef Massimo Bottura

Gestito dallo chef Massimo Bottura. Il ristorante di Modena ha battuto il vincitore dello scorso anno, ‘Eleven Madison Park’ di New York, nei 50 migliori ristoranti del mondo. Dopo aver vinto nel 2016.

Le dichiarazioni del proprietario

“È incredibile, è qualcosa che abbiamo costruito tutti insieme”. Ha detto infatti Bottura alla cerimonia di premiazione che si è svolta a Bilbao, in Spagna, famosa per la sua alta cucina d’avanguardia.

Gli organizzatori premiano il miglior ristorante

Gli organizzatori della lista dei migliori ristoranti hanno affermato che il premio è stato un testamento per “il continuo impegno di Bottura. Nel promuovere il carattere unico del ristorante”.

“Sfida e reinventa la tradizione culinaria”

“Il ristorante di Modena serve la cucina contemporanea di Bottura. Che sfida e reinventa la tradizione culinaria italiana mentre utilizza i migliori prodotti della regione Emilia-Romagna”, ha aggiunto in una nota.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome