Ottavi di Champions League: questa sera City-Schalke e Juve-Atletico Madrid

I bianconeri si affidano a CR7 per ribaltare lo 0-2 subìto in Spagna

Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo celebrates his goal during their Supercoppa Italiana final between Juventus and AC Milan at the King Abdullah Sports City Stadium in Jeddah on January 16, 2019. (Photo by GIUSEPPE CACACE / AFP)

LONDRA – Manchester City-Schalke 04 e Juventus-Atletico Madrid. Saranno questi i primi due match di ritorno nella seconda settimana degli ottavi di finale di Champions League. In entrambi i casi la qualificazione sembra già scritta visti i risultati dell’andata ma le sorprese sono dietro l’angolo. Certo è che sarà complicato assistere ad un nuovo miracolo come quello dell’Ajax, capace sette giorni or sono di ribaltare la sconfitta dell’andata ed eliminare il Real Madrid.

La presentazione dei due match di Champions League

Si giocheranno in contemporanea e le emozioni di certo non mancheranno. A Manchester i Citizen di Pep Guardiola partono con un 3 a 2 maturato all’andata che dovrebbe essere una certezza per il passaggio del turno. Anche perché le formazioni arrivano a questo match in uno stato di forma diametralmente opposto.

I padroni di casa, che in Premier stanno dando vita a uno straordinario duello punto a punto con il Liverpool, proprio non vogliono fermarsi mentre la stagione dello Schalke 04 rischia di essere disastrosa. Al punto tale che la squadra guidata da Domenico Tedesco, reduce dalla sconfitta subita sul campo del Werder Brema, è al momento 14esima con un preoccupante +4 sulla zona retrocessione. Il pronostico, dunque, è tutto a favore degli inglesi.

Juventus, CR7 per una qualificazione quasi impossibile

Ben diverso, invece, il discorso nell’altra gara di giornata tra Juventus e Atletico Madrid. Gli spagnoli possono contare sul 2 a 0 ottenuto al ‘Wanda Metropolitano’ e puntano su una delle migliori difese di tutta la Champions League negli ultimi anni. L’undici di Allegri è però un rullo compressore in casa, dove ha perso solo la gara (ininfluente) con il Manchester United, e crede fortemente nella qualificazione. Ci sarà Cristiano Ronaldo a guidare l’attacco bianconero, pronto ad evitare un’eliminazione che avrebbe del clamoroso. Anche se Allegri la pensa diversamente: “Se dovessimo uscire dalla Champions – ha detto il tecnico toscano – non sarebbe un fallimento”. Vedremo cosa accadrà

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome