Pakistan, Forza Italia e Fdi: “L’Italia accolga Asia Bibi”

L'appello delle forze politiche per chiedere al governo che venga concesso asilo politico alla donna e alla sua famiglia

Asia Bibi (Photo by Ben STANSALL / AFP)

ROMA (LaPresse) “Rivolgo un appello accorato e urgente al Ministro degli Esteri e al Ministro dell’Interno perché venga immediatamente concesso asilo politico in Italia a Asia Bibi, ai suoi cinque figli e a suo marito, minacciati di morte dagli estremisti musulmani, nonostante la Corte Suprema del Pakistan abbia assolto Bibi dall’accusa di blasfemia e le abbia reso la libertà dopo 9 anni di carcere”. Così Mara Carfagna, vice presidente della Camera e deputata di Forza Italia, in una nota.

L’appello lanciato da Forza Italia

“Mi associo all’appello della vice presidente della Camera, Mara Carfagna, affinché l’Italia accolga Asia Bibi e la sua famiglia, tutti in pericolo di vita in Pakistan. Sarebbe un grande segnale di attenzione per i milioni di cristiani perseguitati nel mondo. Purtroppo la giusta e coraggiosa sentenza di un buon giudice non sono sufficienti a difendere l’eroica donna pakistana”. Lo afferma Lucio Malan, vicecapogruppo vicario di Forza Italia in Senato.

Anche Fratelli d’Italia sposa la causa di Asia Bibi

“L’Italia risponda alla richiesta di aiuto lanciata oggi da Asquiq Masih e conceda l’asilo politico a sua moglie Asia Bibi e ai loro cinque figli. Fratelli d’Italia rinnova l’appello lanciato nei giorni scorsi al premier Conte e ai ministri Moavero e Salvini: la nostra Nazione offra un posto sicuro dove vivere ad Asia e alla sua famiglia, minacciati di morte dai fondamentalisti islamici pachistani. La loro vita è a rischio e l’Italia non può essere indifferente”. Lo dichiara la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome