MANSEHRA – Un autobus che trasportava operai edili cinesi e pakistani su una ripida strada di montagna nel nord-ovest del Pakistan è caduto in un burrone: morte almeno 10 persone, tra cui sei cittadini cinesi. Lo ha riferito un funzionario del governo.
Almeno 36 persone sono rimaste ferite nell’incidente nel distretto di Kohistan della provincia di Khyber Pakhtunkhwa, ha detto Arif Javed, vice commissario. L’incidente forse a causa delle forti piogge che hanno reso scivolosa la strada.
Javed ha detto che le autorità hanno trasportato i morti e i feriti in un vicino ospedale e che le autorità stanno indagando per determinare cosa ha causato esattamente l’incidente.
Ingegneri cinesi e operai edili stanno aiutando il Pakistan a costruire una diga in Kohistan. Javed ha detto che gli operai pakistani e cinesi erano in viaggio verso il sito del progetto quando è avvenuto l’incidente.
Tali incidenti stradali sono comuni in Pakistan, dove gli automobilisti ignorano ampiamente le regole del traffico e gli standard di sicurezza sulle strade, in particolare nei terreni montuosi del nord.
(LaPresse)