Vivo, Redmi e Oppo: ecco i nuovi ‘re’ del mercato cinese degli smartphone

Lo affermano le classifiche di Master Lu secondo le quali i tre smartphone rappresentano oltre il 50% del mercato cinese raggiungendo rispettivamente il 19,76%, il 18,74% e il 14,55%

Foto Claudio Furlan / lapresse 05-12-2017 Milano Servizio Uso e Consumo - Riparatori di cellulari e smartphone Nella foto: Johnny Fix di Via Giordano Bruno

TOKIO – Ecco i nuovi ‘re’ del mercato cinese degli smartphone, nell’ordine: Vivo, Redmi e Oppo. Lo affermano le classifiche di Master Lu secondo le quali i tre smartphone  rappresentano oltre il 50% del mercato cinese raggiungendo rispettivamente il 19,76%, il 18,74% e il 14,55%.

Leadership di Vivo

Secondo i dati delle classifiche di Master Lu nella prima metà dell’anno in corso Vivo ha assunto la leadership “perché ha risposto ottimamente a tutte le esigenze di acquisto degli utenti, offrendo dispositivi di fascia bassa, media e alta” Seguono al secondo e terzo Redmi e Oppo, con il primo supportato da Xiaomi e da prezzi aggressivi.

Alti e bassi

In calo la quota di mercato degli smartphone di Huawei che appare vincolata dall’interruzione della fornitura di chip, così come appare in calo Honor, sceso dal quarto al al settimo posto. Mentre secondo Strategy Analytics Samsung cresce per quanto riguarda la fornitura di dispositivi mobili con i suoi  77 milioni di spedizioni di smartphone in un solo trimestre.

Così così Apple

Primi tre mesi del 2021 non proprio positivi invece per Apple, nonostante il successo dell’iPhone 12. L’azienda americana risulta al secondo posto con una quota di mercato del 17% e 57 milioni di smartphone consegnati, seguita da Xiaomi, che è riuscita ad aumentare l’offerta dei suoi dispositivi dell’80% rispetto al 2020. Quarti e quinti Oppo e Vivo, che hanno spedito rispettivamente 38 milioni e 37 milioni di smartphone, quote che hanno portato ad accaparrarsi l’11% del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome