Palermo, tenta rapina: bloccato dalla polizia con l’aiuto di due stranieri

Arresto degli agenti del commissariato Brancaccio di Palermo

LaPresse - Matteo Corner

PALERMO (LaPresse) – Palermo, tenta rapina: bloccato dalla polizia con l’aiuto di due stranieri. Agenti del commissariato Brancaccio di Palermo, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, si sono recati in via Galletti, dove era segnalato un furto su un’auto a opera di un giovane. Giunti sul posto, gli agenti hanno visto due extracomunitari che tentavano di trattenere un giovane; questi si è però divincolato dandosi alla fuga. I poliziotti lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento a piedi e lo hanno identificato: è un 24enne palermitano del quartiere Brancaccio; gli agenti hanno anche notato uno scooter Honda parzialmente smontato e nelle sue vicinanze alcune parti meccaniche del mezzo e arnesi da lavoro.

I due extracomunitari, che poco prima stavano tentando di bloccare il giovane palermitano, ascoltati dagli agenti, hanno raccontato di avere sorpreso pochi istanti prima il giovane armeggiare sul motociclo di un connazionale loro amico e di essere pertanto intervenuti per fermarlo.

Il malvivente, impugnando un grosso cacciavite, utilizzato poco prima per smontare parti del motociclo, li avrebbe anche minacciati e ne sarebbe quindi scaturita una colluttazione. Il 24enne arrestato per tentata rapina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome