Pallone d’Oro: svelata la lista dei magnifici 30, dominano Real Madrid e Francia

ANDER GILLENEA / AFP

Milano – Il Real Madrid vincitore dell’ultima Champions League e la Francia campione del Mondo recitano la parte del leone nella lista dei calciatori in corsa per il Pallone d’Oro, che verrà assegnato il 3 dicembre.

Nessun italiano è presente nell’elenco dei magnifici 30

Il movimento azzurro si consola con la presenza dei due milanisti Patrick Cutrone e Gianluigi Donnarumma tra i dieci finalisti per il premio dedicato a Raymond Kopa che da quest’anno incoronerà il miglior giovane Under 21.

Quasi impossibile però che uno dei due possa insidiare Kylian Mbappè, grande protagonista nell’ultimo Mondiale e favorito d’obbligo.

Nel listone presenti solo due giocatori juventini che militano in Serie A

Mario Mandzukic e Cristiano Ronaldo, negli ultimi cinque anni si è aggiudicato per ben quattro volte l’ambito riconoscimento.

Tra i principali indiziati a raccogliere il testimone di CR7 figurano Antoine Griezmann, il difensore Varane, i centrocampisti Kantè e Pogba, gli attaccanti Benzema e Mbappè, e Luka Modric, già premiato come miglior giocatore della Uefa e finalista del Mondiale con la Croazia.

Proprio i blancos monopolizzano la lista dei migliori 30

Da Marcelo a Varane e Sergio Ramos, passando per Isco, Bale e Benzema, senza contare il grande ex Ronaldo, il Real vanta può di mezza squadra in corsa per il Pallone d’Oro.

Prima ‘nomination’ per l’ex portiere della Roma 

Passato al Liverpool, Alisson Becker, presenta in lista anche il trio delle meraviglie formato da Salah, Manè e Firmino.

Non può mancare Lionel Messi

Non sarà però la ‘Pulce’ ad aggiudicarsi l’ambito premio, nell’anno che potrebbe interrompere il duopolio con Ronaldo ad oltre dieci anni dal trionfo di Kakà, nel 2007.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome